CAF Italia Srl - Patronato Epas ~ Trani

Novità


- MOBILITA' IN DEROGA 2013                     - INVIO TELEMATICO ISEEU                     - Bonus Energia Elettrica e Gas                        

Mod. di Dichiarazioni INPS

Modello ICRIC

Modelli con cui i titolari di accompagnamento o di indennità di frequenza dichiarano, se negli anni 2011 e 2012, è avvenuta la sussistenza o meno di uno stato di ricovero a titolo gratuito in Istituto.
Ricovero a titolo gratuito: Per ricovero a titolo gratuito si intende quello la cui retta o mantenimento è a totale carico di un ente pubblico o in convenzione con SSN, anche se l'interessato (o chi per lui) effettui versamenti che non si riferiscono alla retta base, ma che sono volti ad ottenere un trattamento migliore rispetto a quello base. 

Modello ICLAV

Modello con cui gli invalidi civili titolari di assegno mensile dichiarazione di responsabilità relativa alla permanenza del requisito di mancata prestazione di attività lavorativa.

Modello ACCAS

Per i titolari di pensione sociale devono dichiarare la loro dimora o soggiorno all'Estero e per i titolari di assegno sociale, anche l'eventuale stato di ricovero, anche gratuito, in una struttura e per quanto tempo. In particolare si fa presente che, per l'erogazione della prestazione, non rileverà la dimora all'estero per un numero di giorni cumulabili inferiori o uguali a 30 nell'arco di un anno solare.
Nel caso in cui il soggetto sia stato ricoverato in un Istituto (pubblico/privato/in convenzione) con retta a carico del soggetto o dei sui familiari, occorrerà indicare l’importo effettivamente versato.

Documenti necessari per i tre modelli:
- Documento di riconoscimento e codice fiscale assistito ( in caso di minorenne, sono necessari documento di riconoscimento e codice fiscale del rappresentante legale e codice fiscale minore assistito);
- Lettera ricevuta dall’Inps;
- Eventuale certificato dell'ospedale o della struttura dove si è stati ricoverati.