CAF Italia Srl - Patronato Epas ~ Trani

Novità


- MOBILITA' IN DEROGA 2013                     - INVIO TELEMATICO ISEEU                     - Bonus Energia Elettrica e Gas                        

Notizie Passate


TARES - Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi 
(Ex TARSU)
Agevolazioni ed Esenzioni 2013


Ai sensi del combinato disposto degli artt.27 e 46 del Regolamento Comunale per l’applicazione del Tributo agevolazione ed esenzione TARES per l’anno 2013 nel periodo dal 16 Ottobre al 4 Novembre 2013.
sui Rifiuti e sui Servizi (approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n.34 del 25/7/2013 e modificato con Deliberazione di Consiglio Comunale n.50 del 10/10/2013), è consentito presentare le richieste di agevolazione ed esenzione TARES per l'anno 2013.
Per poter accedere alle agevolazioni tariffarie devono essere posseduti i seguenti requisiti: 
Per le riduzioni al 50%:


1. Nucleo familiare composto al massimo da due persone d’età superiore a 65 anni, residenti nel Comune di Trani, titolari esclusivamente di assegno sociale o pensioni minime e delle eventuali maggiorazioni erogate dall’Inps;
2. Disagio lavorativo del nucleo familiare, riferito all’anno 2012, quando l’unica fonte di reddito del nucleo familiare sia rappresentata dalla cassa integrazione guadagni, indennità di mobilità o indennità di disoccupazione;
3. Nuclei familiari nel cui ambito sia presente almeno un disabile con invalidità non inferiore al 75% a condizione che ricorra la seguente condizione: 
  • Reddito imponibile persone fisiche anno 2012 conseguito da tutti i componenti il nucleo familiare non superiore complessivamente ad €.15.000,00 elevato a €.20.000,00 in caso di invalidità pari al 100%;
  • Ad eccezione dell’abitazione principale, nessuno dei componenti il nucleo familiare sia proprietario di altri immobili su tutto il territorio nazionale;
4. Nuove attività d’impresa, elevata al massimo possibile per quelle localizzate nel centro storico cittadino, per i primi tre anni dall’avvio delle stesse, a condizione che ricorrano congiuntamente le seguenti condizioni: 
• Sotto il profilo oggettivo, non spetta la riduzione in caso di mero subentro di attività economica già esistente;
• Sotto il profilo soggettivo, non spetta la riduzione in caso di imprenditori che abbiano intrapreso una nuova attività a fronte dell’avvenuta cessazione, nei sei mesi precedenti, di una attività identificata da medesimo codice ATECO di quella nuova;
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data del 31 Dicembre 2012.
Per le esenzioni:
1. Abitazioni, di superficie tassabile non superiore a mq. 50, ove dimorino persone singole quando le stesse non siano titolari di redditi diversi da quelli derivanti da pensione sociale o assegno sociale corrisposto dall’INPS e di quello catastale relativo alle abitazioni occupate;
2. Abitazioni ove dimorino singoli o famiglie assistite economicamente dal Comune, a fronte di condizioni di grave indigenza;
Il modello di domanda è visionabile e scaricabile sul sito internet del Comune, al seguente indirizzo: www.comune.trani.bt.it – sezione tributi.
Qualora si rendessero applicabili più riduzioni o agevolazioni, si applicherà l’agevolazione o la riduzione più favorevole al contribuente.
Per usufruire della agevolazione il soggetto passivo d’imposta dovrà dimostrare il possesso dei requisiti mediante apposita autocertificazione, per tutti gli stati o i fatti e notizie in possesso di altre pubbliche amministrazioni e, pertanto, acquisibili d’ufficio dal Comune ovvero allegando all’istanza i documenti relativi a fatti, stati o notizie non in possesso di altre pubbliche amministrazioni.
Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Trani entro le ore 12,00 del giorno 4 Novembre 2013.


Per maggiori informazioni raggiungici in sede.


730/2013 SITUAZIONI PARTICOLARI
(Senza Sostituto d'Imposta)

Per gli ex dipendenti senza più sostituto nasce il 730 - SITUAZIONI PARTICOLARI, da presentare entro il 30 settembre 2013, per recuperare il credito relativo all’anno 2012.
Si precisa che questo modello va utilizzato solo dai lavoratori dipendenti che hanno cessato il rapporto di lavoro senza trovare un nuovo impiego, al fine di ottenere entro quest’anno il rimborso d’imposta 2012, senza dover attendere alcuni anni.
Non possono presentare il modello 730 situazioni particolari i contribuenti che hanno già presentato il modello 730 ordinario, anche se non hanno potuto ottenere il rimborso.
Nel caso di un unico 2013 ordinario presentato presso il Caf Italia , lo stesso si deve cancellare entro e non oltre il giorno 15 settembre e successivamente si può compilare il 730 situazioni particolari, se ricorrono le condizioni di cui sopra. Se il contribuente ha compilato il modello Unico presso altro caf o intermediario, deve richiederne l’annullamento e fornirci copia di avvenuto annullamento ( scan sionare nella dichiarazione ) per poter procedere alla compilazione del mod. 730 situazioni particolari. Saranno oggetto di scarto e senza possibilità di conferma le dichiarazioni che non risulteranno conformi a quanto stabilito per normativa.
I contribuenti riceveranno l’accredito solo su conto corrente bancario o postale previa compilazione del modulo di richiesta ( inviato nella precedente circolare ) da consegnare presso un ufficio qualsiasi dell’agenzia delle entrate.
Il Caf NON deve occuparsi della comunicazione dell’iban.

Per maggiori informazioni raggiungici in sede.


MODELLO RED - MODELLO DETRAZIONI - MODELLI INPS

Si comunica che il termine ultimo per la presentazione del modello RED, del modello Detrazioni e dei modelli INPS (ICRIC, ICLAV e ACCAS)  è stato prorogato al 31 ottobre 2013.
Si ricorda che chi a presentato il modello 730/2013 o il modello UNICO/2013 non deve presentare il modello RED e se la situazione dei familiari a carico non è variata rispetto all'anno precedente non deve presentare il modello Detrazioni.
Per maggiori informazioni clicca sul nome del modello che ti interessa.
Mod. INPS

IMU 2013

Il governo ha stabilito la sospensione del pagamento della prima rata Imu sulla prima casa, spostando la scadenza al 16/09/2013.
La sospensione è valida per le abitazioni principali e le relative pertinenze (massimo 3 pertinenze, una per ciascuna delle categorie C2, C6 e C7), per le unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti autonomi per le case popolari (Iacp) o dagli enti di edilizia residenziale pubblica, comunque denominati, aventi le stesse finalità degli Iacp, i terreni e i fabbricati rurali. Sono escluse dalla sospensione del versamento le abitazioni di tipo signorile, le ville, i castelli o i palazzi di pregio storico o artistico (categorie catastali: A/1, A/8 e A/9).
Per tutti gli altri immobili la prima si deve pagare entro il 17/06/2013.
Per maggiori informazioni clicca qui.




ISTANZA LIBRI DI TESTO 2013/2014
(Buoni Libri) 

Entro il 24 agosto 2013 è possibile presentare la domanda per l'istanza per i libri di testo (buoni libri) allegando il modello ISEE (max € 10632,94) con riferimento ai redditi 2012.
Hanno diritto alla fornitura dei libri di testo soltanto gli alunni che frequenteranno nell'a.s. 2013/2014 le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado.
Raggiungici in sede per compilare il modello ISEE e il modulo per la richiesta dell'istanza.



Modello 730/2013

 
E' iniziata la campagna fiscale 2013!
Raggiungici in sede per la consegna dei documenti.
Il termine ultimo per la presentazione del modello 730/2013 tramite CAF è stato prorogato al 30/06/2013.
Clicca qui per avere maggiori informazioni. 




MINI ASPI 2012
(DISOCCUPAZIONE CON REQUISITI RIDOTTI)
 

La disoccupazione ordinaria non agricola con requisiti ridotti è una prestazione economica a domanda, erogata in favore dei lavoratori dipendenti che abbiano avuto uno o più periodi di disoccupazione nell’arco dell’anno.

L’indennità di disoccupazione ordinaria non agricola con requisiti ridotti spetta ai lavoratori che non hanno diritto alla disoccupazione ordinaria, ma che possono far valere uno o più periodi di lavoro subordinato per almeno 78 giorni (13 settimane) nell'anno solare, oltre ad un contributo utile versato prima del biennio precedente la domanda ovvero almeno un contributo nel 2010 o periodo precedente.

Nel computo delle 78 giornate sono incluse le giornate indennizzate a titolo di malattia, maternità, ecc.; sono invece escluse le assenze imputabili al lavoratore a titolo personale (scioperi, congedi non retribuiti, ecc.).

I documenti necessari per la compilazione della domanda sono:

- Copia carta d'identità;
- Copia codice IBAN del conto corrente bancario/postale o del libretto postale.

Se si chiede anche l'assegno familiare bisogna consegnare anche:

- Modello CUD o Mod. 730 o Mod. UNICO degli anni 2012 e 2011;
- Visura catastale se la casa è di proprietà e se si consegna il modello CUD;
- Codici fiscali nucleo familiare;
- Modello Obis M.

Il termine per la presentazione della domanda è il 2 Aprile 2013.


MOBILITA' IN DEROGA 2013 - REGIONE PUGLIA

Si comunica che è stato siglato l’Accordo per gli ammortizzatori sociali in deroga per l’anno 2013 tra la Regione e le parti sociali. (Clicca qui per leggere il comunicato della Regione Puglia).
La novità è che non bisogna ritirare nessun modello dal Centro per l'Impiego e non bisogna inviare nulla alla Regione Puglia ma la domanda va presentata telematicamente all'INPS tramite la presentazione del modello DS21.
Successivamente gli interessati dovranno recarsi, con la ricevuta della trasmissione telematica della domanda, al Centro per l’Impiego per comunicare l’avvenuta presentazione della domanda..
Coloro che hanno avuto rapporti di lavoro durante il periodo di godimento del trattamento di mobilità in deroga scaduto il 31/12/2012 o del trattamento di Disoccupazione ordinaria (nel caso di richiesta di prima concessione del trattamento di mobilità in deroga 2013) senza aver proceduto all’aggiornamento del proprio stato occupazionale successivamente alla cessazione del rapporto di lavoro, devono recarsi al Centro per l’Impiego territorialmente competente per aggiornare il proprio stato occupazionale prima di procedere all’invio telematico della domanda di proroga o prima concessione della mobilità in deroga 2013 in modalità telematica.
Il termine per la presentazione della domanda di mobilità in deroga 2013 è il 28 febbraio 2013 per le domande di proroga del trattamento scaduto il 31/12/2012, mentre si hanno 60 giorni di tempo dal termine del trattamento di Disoccupazione Ordinaria per le domande di prima concessione.

I documenti utili per l'invio della domanda sono:

- Documento d'identità in corso di validità;
- Data di inizio dello stato di disoccupazione;

- Copia codice IBAN del conto corrente bancario/postale o del libretto postale.

Se si chiede anche l'assegno familiare bisogna consegnare anche:

- Modello CUD 2012 o Mod. 730/2012 o Mod. UNICO/2012;
- Visura catastale se la casa è di proprietà e se si consegna il modello CUD;
- Codici fiscali nucleo familiare.


 
IMU/2012
(Aggiornato)

L'Imposta Municipale Propria (IMU) è la nuova tassa introdotta dal Governo Monti, con il Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011 (G.U. n. 284 del 6 dicembre 2011 - Suppl. Ordinario n. 251),che sostituisce ICI. 
Il termine ultimo per il pagamento della seconda rata (o terza per chia ha deciso di pagare la tassa per la prima casa in tre rate) è il 17/06/2012.
Recati in sede con la tua rendita catastale per calcolare la tua IMU e per la stampa dell'eventuale F24 per il pagamento della stessa.
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Per chi non ha ancora pagato l'IMU ha tempo ancora fino al 4 febbraio del 2013 per farlo.
La dichiarazione potrà essere presentate nelle tre modalità previste per legge, ovvero:
- con la consegna diretta al Comune che ne rilascerà la ricevuta;
- spedendola per posta all’Ufficio Tributi del Comune, con raccomandata senza avviso di ricevimento e riportando sulla busta la dicitura Dichiarazione IMU, con l’indicazione dell’anno di riferimento ovvero 2012;
- scegliendo la modalità di invio telematica attraverso la posta elettronica certificata che ha lo stesso valore di una raccomandata cartacea.
Si ricorda inoltre che per chi non ha provveduto al pagamento nei termini prestabiliti saranno previste sanzioni pecuniarie. La terminologia adottata per definire i diversi tipi di ravvedimenti sono Sprint, Breve e Lungo. Dunque, se il saldo è stato effettuato entro 14 giorni dalla scadenza, la sanzione è stata pari allo 0,2% giornaliero. Dal quindicesimo giorno in poi ed entro un mese, ovvero entro il giorno 15 gennaio 2013, l’importo aggiuntivo sale al 3% dell’imposta dovuta e non versata. Percentuale ancora superiore (3,75%) per chi paga nel lasso di tempo fra oltre un mese ed entro un anno dal 17 dicembre 2012, ovvero entro il 16 dicembre 2013. Infine, se il ritardo supera oltre un anno e fino a tre anni, la multa arriva al 5% dell’imposta dovuta e non versata.

Clicca qui per maggiori info.


FITTO CASA 2011

Si  comunica che sono aperti i termini per la partecipazione al Bando Pubblico di concorso al fine dell'assegnazione di contributi integrativi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione relativi all'anno 2011.
Il termine per presentare la domanda è il 12 novembre, pena l'esclusione.
Le domande vanno consegnate presso l'ufficio protocollo del Comune di Trani oppure spedite a mezzo raccomandata al sindaco del Comune di Trani.
Il bando presenta alcune novità:
- per accedervi bisognerà presentare un contratto di locazione ad uso abitativo (regolarmente registrato nel corso dell’anno 2011) per un immobile con caratteristiche di edilizia economica popolare che non potrà superare i 95 metri quadrati di superficie utile. L’unica eccezione riguarda gli alloggi occupati da nuclei familiari numerosi (6 persone ed oltre) la cui superficie utile però non dovrà superare i 119 metri quadrati.
- Solo per i nuclei familiari che dichiarano reddito zero o nel caso in cui l’incidenza del canone annuo sul reddito sia superiore all’80%, alla domanda deve essere allegata (pena l’esclusione) la certificazione dell’assistente sociale che attesti che il soggetto richiedente fruisce di assistenza dei servizi sociali del Comune, oppure la dichiarazione relativa alla fonte accertabile del reddito che contribuisce al pagamento del canone o ancora, nel caso in cui il richiedente dichiari di ricevere sostegno economico da altro soggetto, l’indicazione delle generalità di quest’ultimo e l’autocertificazione del medesimo che attesti la veridicità del sostegno fornito e l’ammontare del reddito percepito, che deve essere congruo rispetto al canone versato. Non saranno ammesse a contributo le domande presentate da lavoratori autonomi a meno che gli stessi versino in una situazione di particolare debolezza sociale: 3 figli minorenni a carico oppure presenza nel nucleo familiare di ultrasessantacinquenne o di soggetto portatore di handicap oppure nucleo familiare monogenitoriale.

I documenti da allegare alla domanda sono:

  • copia di documento d’identità del Richiedente/Dichiarante in corso di validità;
  • copia del contratto di locazione regolarmente registrato;
  • copia della ricevuta di versamento tassa di registro del contratto relativa all'anno 2011;
  • copie ricevute pagamento del canone per l'anno 2011;
  • copia della dichiarazione dei redditi (Mod. CUD-730-Unico 2012) di ciascun componente del nucleo famigliare relativamente ai redditi percepiti nell'anno 2011;
  • documentazione a comprova della particolare situazione di debolezza sociale dichiarata (copia verbale invalidità civile);
  • copia dell’Attestazione anagrafica di cittadino dell’Unione Europea (per i Cittadini dell’Unione europea);
  • certificato storico di Residenza (per i Cittadini immigrati extracomunitari); altra documentazione a conferma di quanto dichiarato in autocertificazione (per es. Certificato di disoccupazione);
  • copia codici fiscali nucleo familiare;
  • certificazione dell’assistente sociale che attesti che il soggetto richiedente fruisce di assistenza dei servizi sociali del Comune oppure la dichiarazione relativa alla fonte accertabile del reddito che contribuisce al pagamento del canone oppure l'autocertificazione delle persona che ha dato sostegno che attesti la veridicità del sostegno fornito e l'ammonatare del suo reddito percepito, che deve essere congruo rispetto al canone versato (solo per i nuclei familiari che dichiarano reddito zero e/o nel caso in cui l’incidenza del canone annuo sul reddito sia superiore all’80%);
  • Documentazione a comprova della particolare situazione di debolezza sociale (solo per gli autonomi).

Recati in sede per la compilazione della domanda.


SECONDA RATA IMU

Solo chi ha deciso di pagare l'IMU per la prima casa in tre rate dovrà versare entro il 17 settembre la seconda rata.
Per maggiori informazioni clicca qui





MODELLO RED - MODELLO DETRAZIONI - MODELLI INPS
(Nuovo Aggiornamento)

Si comunica che la scadenza del modello RED, del modello Detrazioni e dei modelli INPS è stata prorogata al 16/09/2012 
Si ricorda che chi a presentato il modello 730/2012 o il modello UNICO/2012 non deve presentare il modello RED e se la situazione dei familiari a carico non è variata rispetto all'anno precedente non deve presentare il modello Detrazioni.
Per maggiori informazioni clicca sul nome del modello che ti interessa.
- Mod. INPS

ISTANZA LIBRI DI TESTO 2012/2013
(Buoni Libri) 
Entro il 18 agosto 2012 è possibile presentare la domanda per l'istanza per i libri di testo (buoni libri) allegando il modello ISEE (max € 10632,94) con riferimento ai redditi 2011.
Hanno diritto alla fornitura dei libri di testo soltanto gli alunni che frequenteranno nell'a.s. 2012/2013 le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado.
Raggiungici in sede per compilare il modello ISEE e il modulo per la richiesta dell'istanza.




Modello 730/2012
(Aggiornato)



E' iniziata la campagna fiscale 2012!

Raggiungici in sede per la consegna dei documenti.

Il termine di presentazione del modello 730/2012 tramite CAF è stato prorogato al 30/06/2012

Clicca qui per avere maggiori informazioni.





 
IMU/2012


L'Imposta Municipale Propria (IMU) è la nuova tassa introdotta dal Governo Monti, con il Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011 (G.U. n. 284 del 6 dicembre 2011 - Suppl. Ordinario n. 251),che sostituisce ICI. 
Il termine ultimo per il pagamento della prima rata è il 18/06/2012.
Recati in sede con la tua rendita catastale per calcolare la tua IMU e per la stampa dell'eventuale F24 per il pagamento della stessa.
Per maggiori informazioni clicca qui.



TARSU (Tassa Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani)

Si comunica che il comune di Trani a istituito l'istanza per l'accesso alle agevolazioni/esenzione ai sensi dell'art. 28 del Regolamento Comunale per l'applicaione della TARSU (Tassa Rifiuti Solidi Urbani)

Hanno diritto alla riduzione:

• I nuclei familiari con reddito complessivo, ai fini IRPEF, dell’anno precedente che non deve essere superare i limiti sotto indicati. Per reddito complessivo deve intendersi la somma dei redditi, di tutti i componenti il nucleo, derivanti da lavoro dipendente o pensione con esclusione di eventuali assegni per invalidità civile.

n° componenti 1 - Limite di reddito: € 8.000,00

n° componenti 2- limite di reddito: € 9.500,00

Oltre 2 componenti - Incremento di € 1.500,00 per ogni ulteriore componente.

Sono esclusi dalla summenzionata valutazione i nuclei famigliari in cui sono presenti redditi da lavoro autonomo, d’impresa;

• i nuclei familiari assisiti economicamente dal Comune con erogazione del minimo vitale;

Hanno diritto all'esenzione

• i nuclei familiari con reddito complessivo pari “a zero”, a condizione che i relativi componenti siano iscritti nelle liste di collocamento, ininterrottamente per l’anno precedente e che nessun componente del nucleo familiare svolga un’attività retribuita.

Il termine per la presentazione della domanda di agevolazione/esenzioni della TARSU è stata prorogata al 30/04/2012


DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON AGRICOLA CON REQUISITI RIDOTTI


La disoccupazione ordinaria non agricola con requisiti ridotti è una prestazione economica a domanda, erogata in favore dei lavoratori dipendenti che abbiano avuto uno o più periodi di disoccupazione nell’arco dell’anno.

L’indennità di disoccupazione ordinaria non agricola con requisiti ridotti spetta ai lavoratori che non hanno diritto alla disoccupazione ordinaria, ma che possono far valere uno o più periodi di lavoro subordinato per almeno 78 giorni nell'anno solare, oltre ad un contributo utile versato prima del biennio precedente la domanda.

Nel computo delle 78 giornate sono incluse le giornate indennizzate a titolo di malattia, maternità, ecc.; sono invece escluse le assenze imputabili al lavoratore a titolo personale (scioperi, congedi non retribuiti, ecc.).

I documenti necessari per la compilazione della domanda sono:

- Copia carta d'identità;
- Modello DL86/88 rilasciato dalla ditta.

Se si chiede anche l'assegno familiare bisogna consegnare anche:

- Modello CUD 2011 o Mod. 730/2011 o Mod. UNICO/2011;
- Codici fiscali nucleo familiare;
- Modello Obis M.
- Copia codice IBAN della banca o posta se si chiede la riscossione tramite bonifico.

Il termine per la presentazione della domanda è il 31 Marzo 2011.


Programma Sperimentale d'Interventi a Supporto dei Nuclei Familiare - Comune di Trani


Si comunica che è stato pubblicato il bando di concorso per il programma sperimentale d'interventi a supporto dei nuclei familiare in condizioni di grave ed accerta povertà temporanea o duratura ovvero per ottenere un contributo a sostegno del reddito erogato dal Comune di Trani.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 30 novembre 2011

Visita il sito del Comune di Trani per scaricare il bando e il modello.




Contributo Canone di Locazione - Fitto Casa 2011 Trani

Si comunica che sono aperti i termini per la partecipazione al Bando Pubblico di concorso al fine dell'assegnazione di contributi integrativi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione relativi all'anno 2010.
Il termine per presentare la domanda è il 10 novembre alle ore 18.00, pena l'esclusione.
Le domande vanno consegnate presso l'ufficio protocollo del Comune di Trani oppure spedite a mezzo raccomandata al sindaco del Comune di Trani.

I documenti da allegare alla domanda sono:


  • copia di documento d’identità del Richiedente/Dichiarante in corso di validità;
  • copia del contratto di locazione regolarmente registrato;
  • copia della ricevuta di versamento tassa di registro del contratto relativa all'anno 2010;
  • copie ricevute pagamento del canone per l'anno 2010;
  • copia della dichiarazione dei redditi (Mod. CUD-730-Unico 2011) di ciascun componente del nucleo famigliare relativamente ai redditi percepiti nell'anno 2010;
  • documentazione a comprova della particolare situazione di debolezza sociale dichiarata (copia verbale invalidità civile);
  • copia dell’Attestazione anagrafica di cittadino dell’Unione Europea (per i Cittadini dell’Unione europea);
  • certificato storico di Residenza (per i Cittadini immigrati extracomunitari);
  • altra documentazione a conferma di quanto dichiarato in autocertificazione (per es. Certificato di disoccupazione);
  • copia codici fiscali nucleo familiare.
Recati in sede per la compilazione della domanda.


 RED e Detrazioni

Raggiungici in sede per l'invio telematico del modello RED e del modello Detrazioni.



Il termine ultimo per la presentazione dei modelli è il 20 ottobre 2011.

Clicca qui per avere maggiori informazioni.





Istanza per Libri di Testo 2011/2012 (Buoni Libri)

Entro il 20 agosto 2011 è possibile presentare la domanda per l'istanza per i libri di testo (buoni libri) allegando il modello ISEE (max € 10632,94) con riferimento ai redditi 2010.

Hanno diritto alla fornitura dei libri di testo soltanto gli alunni che frequenteranno nell'a.s. 2011/2012 le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado.

Raggiungici in sede per compilare il modello ISEE e il modulo per la richiesta dell'istanza.




ICI 2011
L'ICI può essere presentata entro il 6 Luglio 2011.
Entro questa data può essere pagato l'acconto o l'intera somma dovuta.
Recati in sede per la compilazione dell'F24 per il versamento.



Modello 730/2011

Il termine di presentazione del modello 730/2011 tramite CAF è stata prorogata ulteriolmente al 01/07/2011.

Affrettati a raggiungerci in sede per l'invio del modello.



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E' iniziata la campagna fiscale 2011!
Raggiungici in sede per la consegna dei documenti.

Il termine di presentazione del modello 730/2011 tramite CAF è stata prorogata al 21/06/2011

Clicca qui per avere maggiori informazioni.


Compilazione 730/2011
- Contributo minimo € 10 per i non soci;
- Gratuita per soci.



TARSU (Tassa Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani)


La scadenza domande di agevolazione/esenzioni della TARSU è stata prorogata al 21/05/2011.

Hanno diritto alla riduzione:
• I nuclei familiari con reddito complessivo, ai fini IRPEF, dell’anno precedente che non deve essere superare i limiti sotto indicati. Per reddito complessivo deve intendersi la somma dei redditi, di tutti i componenti il nucleo, derivanti da lavoro dipendente o pensione con esclusione di eventuali assegni per invalidità civile.
n° componenti 1 - Limite di reddito: € 8.000,00
n° componenti 2- limite di reddito: € 9.500,00
Oltre 2 componenti - Incremento di € 1.500,00 per ogni ulteriore componente.
Sono esclusi dalla summenzionata valutazione i nuclei famigliari in cui sono presenti redditi da lavoro autonomo, d’impresa;
• i nuclei familiari assisiti economicamente dal Comune con erogazione del minimo vitale;

Hanno diritto all'esenzione
• i nuclei familiari con reddito complessivo pari “a zero”, a condizione che i relativi componenti siano iscritti nelle liste di collocamento, ininterrottamente per l’anno precedente e che nessun componente del nucleo familiare svolga un’attività retribuita.







Borsa di Studio 2010/2011

Entro il 30 aprile 2011 è possibile presentare la domanda per la borsa di studio allegando il modello ISEE (max € 10632,94) con riferimento ai redditi 2009.

Hanno diritto gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.